mens sana in corpore sano
TME
Cosa è il TME (Test Muscolare Energetico)
È una tecnica "diagnostica" unica, che permette di "dialogare" col corpo affinché esso stesso "comunichi" in modo inequivocabile le sue problematiche fisiche, emozionali, strutturali ed energetiche.
Il corpo ha un solo modo di rispondere alle domande che gli vengono poste: giusto o sbagliato, vero o falso, per cui la domanda posta deve prevedere solo questa possibilità. E' derivato dal test kinesiologico, ma mentre in questo si testano muscoli specifici per verificare la funzionalità di organi, apparati o altro,col TME si utilizza esclusivamente il bicipite del braccio, verbalizzando o toccando la parte del corpo che si vuole investigare. Può essere utilizzato anche per verificare se un alimento o un rimedio sono dannosi o utili alla persona.
Su quali principi scientifici si basa? Sostanzialmente sulla FISICA QUANTISTICA e sui principi della FISICA CLASSICA. Dando per sunto che tutto è energia (siamo costituiti da materia e quindi da atomi i cui elettroni hanno una frequenza vibratoria specifica e nell'insieme costituiscono la frequenza del corpo, apparato, organo o parte di esso), parola e quindi senso della stessa compreso, nel momento in cui viene posto un quesito, l'energia della parola viene riconosciuta dal corpo e se tale energia è disturbante, neutra o favorente il corpo risponde con un cedimento del muscolo oppure no, equivalente a giusto o sbagliato.
Vediamo un esempio: se viene toccato il corpo in corrispondenza del fegato e il braccio, alla pressione, non cede, si intende come " fegato sano". Al contrario, se il braccio cede, "problemi al fegato". Introduciamo il concetto di simbolico. E' noto come i detti popolari attribuiscano una simbologia agli organi. Esempio: fegato = rabbia, cuore = amore, ecc. Specificando per ogni organo o parte del corpo un significato o un senso simbolico, è possibile sapere anche quali problematiche emozionali ha la persona. Esempio: toccando stomaco il braccio cede. Alla domanda: fisico, il braccio cede, significa che lo stomaco ha problemi. non cede: il problema è simbolico. si ripete la domanda a stomaco. Simbolico: il braccio cede. Il problema è accertato come simbolico ovvero "peso sullo stomaco, e così via, organo per organo, apparato per apparato.
Al corpo con il TME è possibile chiedere anche quali emozioni risultano disturbanti utilizzando cartoncini dei colori della MEDICINA TRADIZIONALE CINESE. La medicina tradizionale cinese ha stabilito da millenni che l'umanità è divisa in cinque grandi famiglie, ciascuna con caratteristiche sue proprie che vanno dai cibi consigliati o sconsigliati, quali meridiani risultano essere più delicati, quali condizioni climatiche sono utili o dannose e via via fino a determinare anche quali emozioni sono disturbanti e ad ognuna ha assegnato un colore. Il colore è per la fisica una energia e quindi si ritorna al principio su menzionato: alla visione di un colore se il braccio cede le emozioni che rappresenta sono disturbanti, viceversa no. E' altresì possibile, considerato che l'uomo a volte si mette delle maschere per apparire agli altri o a sè stesso, individuare quali emozioni disturbanti permettiamo di far vedere agli altri, quali sono ritenute veramente per sè e se queste rappresentano una maniera di "coprire" le vere emozioni disturbanti, al punto tale che a volte quelle veramente disturbanti non vengono riconosciute.
Lo stesso metodo si utilizza per verificare il buon funzionamento della parte energetica, ovvero MERIDIANI e CHAKRA.
Può essere utilizzato anche per ricercare rimedi vibrazionali (cristalli, fiori di Bach), erboristici o altro da consigliare alla persona, il tutto per accompagnarla in un percorso di quarigione e il raggiungimento del benessere.