mens sana in corpore sano


LA LINEA PER L'ESTATE

11.06.2014 07:50

Da Face Book: "... ho fatto la prova costume e l'unica cosa che mi va bene sono le ciabatte...".

Quante volte è successo? La causa non è solo il quanto si mangia, man una serie di concause che vanno prese in esame per raggiungere l'obiettivo LINEA.

I fattori che concorrono sono diversi:

INTOLLERANZE

ERRATA ALIMENTAZIONE (combinazione di cibi)

METABOLISMO "PIGRO"

CELLULITE

I due ultimi fattori sono a volte nascosti e non vengono riconosciuti. Per quanto riguarda la CELLULITE è un problema comune nelle donne e la causa principale è la ritenzione idrica. È possibile combatterla su due fronti: un buon drenante che aiuti ad eliminare l'acqua in eccesso e l'utilizzo di creme specifiche atte sciogliere le cellule adipose che la tratengono. Anche l'azione manuale del linfodrenaggio è un'ottima arma per combatterla e la tecnica consigliata è la VODER.

Altro punto cruciale è il metabolismo, azione del corpo atta a "bruciare" le scorte di grasso in eccesso.  Responsabile di un buon funzionamento è la ghiandolaTIROIDE  (ipotiroidismo).   Spesso questa ghiandola endocrina va in sofferenza funzionando di conseguenza non al meglio, ma da  controlli biochimici ( esame del sangue con test specifici) non viene evidenziata. Studi di Università americane consigliano il controllo della temperatura basale mattutina: se controllando la temperatura corporea la mattina appena svegli e ancora a letto per una settimana, questa è costantemente sotto i 36/36,5°C, la ghiandola è in sofferenza è l'accumulo di pannicolo adiposo si manifesta. La cosa è evidenziata anche dal TME

LE INTOLLERANZE ALIMENTARI sono un altro punto da verificare: ciò che non viene correttamente metabolizzato, si deposita nel corpo aumentando la "circonferenza.

L'ALIMENTAZIONE SCORRETTA, NON BILANCIATA E IL CIBO SPAZZATURA fanno la loro parte nel determinare una non soddisfacente " prova costume".

Se vuoi saperne di più informati qui.


—————

Indietro